Novità e ospiti di Lucca Comics 2023

Anche quest’anno giunge l’appuntamento più atteso dagli appassionati di fumetto:

dall’1 al 5 novembre vi aspettiamo a Lucca Comics & Games,

Padiglione Napoleone stand NAP439.

Ma quali novità presenteremo in anteprima

e quali ospiti vi attendono? 

 

 

Partiamo dalle novità. Presenteremo in anteprima ben cinque nuove pubblicazioni: due graphic novel a firma di due tra gli autori contemporanei più letti e apprezzati, e tre nuove uscite che si aggiungeranno alle collane dedicate ai maestri del fumetto italiano.

Andrea Cavaletto presenterà Freaks, l’adattamento a fumetti dell’omonimo film cult diretto da Tod Browning. E sarà ospite al nostro stand (Edizioni NPE) per sketchare le copie del volume. Sebastiano Vilella presenterà Lontano Lontano, un fumetto che è quasi una summa della sua opera. Anch’esso incontrerà i lettori e sketcherà le copie del suo ultimo lavoro.

 

 

Presenteremo in anteprima anche tre pubblicazioni che si aggiungeranno alle collane dedicate ai maestri del fumetto italiano: 5 su Marte di Dino Battaglia, Foreste di morte di Sergio Tisselli e La leggenda di Potosì di Sergio Toppi. Tre classici, così potremmo definirli, imperdibili.

 

 

 

Venendo agli ospiti, al nostro stand NAP439 all’interno del Padiglione Napoleone, saranno presenti:

  • Imaginary Travel, il collettivo autore delle amatissime guide Vampiri: dove trovarli, I luoghi di Lovecraft e Animali misteriosi e come mangiarli, tra i best seller della casa editrice;
  • Andrea Cavaletto che, oltre alla novità Freaks, realizzerà bellissimi sketch anche sul suo Un chien andalou;
  • Miguel Angel Martin, l’atteso ritorno in Italia del maestro spagnolo che sketcherà tutti i volumi della sua collana e presenterà in anteprima due gigantografie in edizione limitata dedicate al personaggio di Brian the Brain;
  • Sebastiano Vilella con il suo nuovo Lontano Lontano, i suoi sketch vi lasceranno senza fiato;
  • Michele Penco che sketcherà Incubi, tra i volumi horror più amati di Edizioni NPE;
  • Enzo Rizzi, autore – oltre che diverse pubblicazioni sulla musica – dell’omnibus La storia del rock e del metal a fumetti, anch’esso tra i best seller della casa editrice.

Tutte le date e gli orari dei firmacopie li trovate qui sotto:

 

 

Vi aspettiamo dall’1 al 5 novembre

allo stand Edizioni NPE (NAP439) nel Padiglione Napoleone!