In omaggio il fumetto su Chaplin nell’anniversario della sua nascita

Charlie Chaplin è stato uno dei più grandi interpreti del cinema mondiale. Attore, sceneggiatore, produttore, regista e compositore si è contraddistinto per la sua poliedricità e per i suoi personaggi tanto amati quanto complessi.

 

In occasione dell’anniversario della sua nascita (16 aprile 1889), abbiamo scelto di celebrarlo attraverso la lettura del fumetto a lui dedicato: «Charlie Chaplin – Il funambolo», il volume ispirato agli ultimi anni della sua vita con flashback che rimandano alla sua gioventù, all’inizio della sua carriera e alla sua ascesa come leggenda del cinema.

 

SCARICALO GRATIS CLICCANDO QUI

 

Il fumetto si avvale della sceneggiatura di Emiliano Barletta ed è impreziosito dalle splendide tavole di Alessandro Buffa, nelle quali viene ricreata l’atmosfera e lo stile dei film muti dell’epoca.

 

La trama: negli ultimi anni di vita, Charlie Chaplin si ritira nella sua villa sulle sponde del lago di Ginevra. Lì, insieme a sua moglie Oona O’Neill, fa un tuffo nel passato passando in rassegna alcuni ricordi. Ma un evento, su tutti, sembra turbare il creatore di Charlot: la sfortunata lavorazione del film “Il Circo” e il doloroso divorzio dalla giovane moglie Lita Grey, che aveva rischiato di rovinare per sempre la sua carriera e la sua reputazione.

 

SCARICALO GRATIS CLICCANDO QUI

 

Sperando di aver fatto cosa gradita, ti auguriamo buona lettura!