Gli ospiti del Lucca Comics 2024
Anche quest’anno giunge l’appuntamento più atteso dagli appassionati di fumetto:
dal 30 ottobre al 3 novembre vi aspettiamo a Lucca Comics & Games,
Padiglione Napoleone stand NAP536.
Qui sotto i nomi degli autori ospiti!
Finalmente ci incontreremo di nuovo, nella caotica e bellissima “bolla” che è Lucca!
Il Padiglione Napoleone si conferma la nostra “casa”: ci troverete allo stand NAP536.
Ecco dunque una panoramica di cosa ci attende in questa edizione: gli autori ospiti, le novità e gli appuntamenti in programma.
OSPITI
Avremo il piacere di ospitare al nostro stand per il firmacopie, gli autori:
- Imaginary Travel Ltd. 31/10 ore 11:00-14:00 / 15:00-18:00
il collettivo autore delle guide I luoghi del re – Guida alle città immaginarie di Stephen King, Vampiri: dove trovarli, I luoghi di Lovecraft e Animali misteriosi e come mangiarli; - Sergio Vanello 1/11 ore ore 10:00-13:00
autore dei volumi Hyde, Kafka – La Metamorfosi, L’uomo lupo, H.P. Lovecraft – La musica di Erich Zann e altri racconti; - Elena Romanello 2/11 ore ore 11:00-14:00
autrice dei volumi Enciclopedia del Fantasy, La riscossa delle nerd; - Lorenzo Megni 2/11 ore ore 11:00-13:00 / 16:00-18:00
autore del volume Pablo Neruda – Il poeta, la ragazza e l’oceano; - Matteo Boni 2/11 ore ore 11:00-14:00
autore del volume Zerocalcare – L’arte narrativa di Michele Rech.
NOVITÀ
Con noi porteremo un’ampia selezione di fumetti, saggi e classici del fumetto.
Presenti anche le novità: Sic transit gloria mundi di Sergio Toppi, Letteratura di mare di Franco Caprioli e Zerocalcare – L’arte narrativa di Michele Rech di Matteo Boni.
E le attese ristampe: Sharaz-De e Il collezionista di Sergio Toppi, Vampiri: dove trarli di Imaginary Travel Ltd. e La grande storia del rock e del metal a fumetti di Enzo Rizzi.
Inoltre, presenteremo in anteprima il volume Giacomo Puccini – Una vita per la musica di Giorgio Martone e Christian Culicelli. Pubblicato in occasione del centenario della sua morte e presentato in anteprima a Lucca, città natìa del compositore. La pubblicazione si ricollega anche al poster e al tema dell’edizione di quest’anno di Lucca Comics & Games, dedicata proprio a Giacomo Puccini.
La presentazione del volume Giacomo Puccini – Una vita per la musica avrà luogo il 31 ottobre alle ore 11:30 presso l’Auditorium del Suffragio, con la presenza del curatore Pier Luigi Gaspa. L’incontro si svolgerà nell’ambito di un panel dedicato a Puccini, che vedrà anche la partecipazione di Alessio Boni e Francesco Niccolini.