Crescita e novità: cosa è accaduto nell’ultimo anno

Cari lettori, vi raccontiamo un po’ quanto accaduto dal 2020 ad oggi tra cambiamenti e segnali di crescita pur in un periodo particolare come quello che tutti stiamo vivendo.

Rispetto all’anno scorso nello stesso periodo gennaio-febbraio (che era pre-fine-del-mondo), abbiamo venduto:

il 50% in più in libreria di varia;

il 75% in più sui siti di vendita libri come Amazon, IBS, ecc.;

e il +400% in più sul nostro sito, senza particolari promo attive.

Vista l’infinita crescita delle spedizioni ai privati, circa 1.000 gli ordini registrati sul sito ogni mese, non è stato più possibile occuparci personalmente di pacchi e spedizioni. Abbiamo quindi trasferito il magazzino a Viterbo presso il centro logistico CPC. Ora i tempi di consegna sono più veloci, gli ordini vengono evasi in 24-48 ore, salvo isole e periodi di promozione. Si riceve sempre il tracking e si può fare riferimento all’assistenza per disguidi e info di sorta.

Stiamo lavorando costantemente a migliorare il nostro sito. Abbiamo aggiunto, ad esempio, l’opzione “Mandami un’e-mail quando torna disponibile” che consente di ricevere un avviso quando rientrano copie di volumi esauriti, e una serie di altre modifiche che ottimizzano l’esperienza di navigazione.

Abbiamo inoltre stretto un accordo di distribuzione esclusiva con Manicomix, il più grande distributore di fumetto in Italia, per le fumetterie. Questo ci permetterà anche di coinvolgere maggiormente i negozi di fumetto in occasione di promozioni speciali. Abbiamo accesso alle edicole tramite SO.DI.P., raggiungiamo centinaia di librerie indipendenti grazie a LibroStore e siamo distribuiti in libreria di varia da Messaggerie, il maggior distributore a livello nazionale.

Infine, nel 2021 pubblicheremo molti più volumi rispetto all’anno precedente, garantendo costanti novità tra fumetti d’autore, saggi e narrativa.

Tutto ciò è possibile grazie a voi, che sempre più numerosi ci leggete e ci date fiducia.