Giovanni Toro è un generalist della comunicazione visiva. Diplomatosi in Tecnico dell’Industria Audiovisiva e Cinematografica con indirizzo in montaggio cinematografico e una qualifica in Operatore della Comunicazione Visiva, ha frequentato anche un corso di Alta Formazione in Tecnico della ripresa digitale e della post-produzione e Visual Effects.

Laureatosi in Scienze della Comunicazione, Media e Pubblicità con una tesi sugli effetti speciali, ha creato diversi lavori audiovisivi e multimediali come documentari, reportage, video promozionali, videoclip, motion graphic, piccoli videogames didattici, siti web e cortometraggi.

Con buone conoscenze di regia, montaggio e sceneggiatura, ha scritto anche di cinema su Oltreloschermo e Superga Cinema, mentre ha collaborato come redattore freelance per la rivista mensile «Tutto Digitale», scrivendo articoli sugli effetti speciali.

Attualmente collabora con blog di settore e gestisce un sito e una pagina Facebook dedicati agli effetti speciali (www.glieffettispeciali.it) mentre è in lavorazione con l’episodio zero di Another Dimension, un cortometraggio fantascientifico che omaggia serie tv come Ai Confini della Realtà (www.anotherdimension.it).

 

Volumi in vetrina

Libri in ordine alfabetico