Koren Shadmi è un illustratore e fumettista israeliano-americano. Nato in Israele, a 17 anni pubblica il suo primo graphic novel dal titolo Profile 107, nato da una collaborazione con il fumettista Uri Fink. Nel 2002 si trasferisce a New York per studiare alla School of Visual Arts, dove ora insegna illustrazione.

I suoi libri sono pubblicati in Francia, Italia, Spagna, Israele e Stati Uniti. Il suo primo libro in inglese, In The Flesh, è stato pubblicato da Random House nel 2009. Il suo racconto Antoinette è stato selezionato per la migliore antologia di American Comics 2009 a cura di Charles Burns.

È il creatore di The Abaddon (pubblicato in Italia nel 2016 da Edizioni NPE), liberamente ispirato all’opera di Jean-Paul Sartre No Exit.

Nel 2015 illustra il libro Mike’s Place: Una vera storia di amore, blues e terrore a Tel Aviv, pubblicato da First Second Comics.

Nel 2016 è la volta del fumetto semi-autobiografico di Shadmi Love Addict: Confessions of a Serial Dater (basato sui pericoli degli appuntamenti online), pubblicato da Top Shelf.

Del 2017 nasce una collaborazione con David Kushner per Rise of the Dungeon Master (che in Italia verrà pubblicato da Edizioni NPE), incentrato su un articolo del magazine «Wired», scritto proprio da Kushner, che parla di Gary Gygax, il fondatore del più famoso gioco di ruolo da tavola nel mondo Dungeons & Dragons.

Numerosissime le sue collaborazioni con i più importanti quotidiani internazionali tra cui il «New York Times», il «Wall Street Journal», «Mother Jones», «Playboy», «BusinessWeek», «The Village Voice», «The Washington Post», «The Boston Globe», «Wired», «Spin», «ESPN the Magazine», «Popular Mechanics», «Random House», «WW Norton», «The Weinstein Company», «The New Yorker» e molti altri.

Vincitore di prestigiosi premi e riconoscimenti, tra cui il Premio Albert Dorne, Society of Illustrators (2006), il Premio Gran Guinigi, Lucca Comics and Games, Italia (2008), la Medaglia d’oro nella categoria “Uncommissioned”, Society of Illustrators (2011) e il Premio Rudolph Dirks nella categoria “Maturo / Erotico”, German Comic Con (2016), oggi vive e lavora a Brooklyn, New York.

Volumi in vetrina

Libri in ordine alfabetico