Andrea Rossetto (Vicenza, 1977), inizia ad approfondire la sua passione per il disegno dopo i 14 anni, attraverso la lettura di fumetti e la frequentazione dei corsi serali della scuola di fumetto La Galerie di Verona. Dopo la laurea al Dams di Bologna inizia a collaborare con lo studio Inventario, per il quale realizza illustrazioni scolastiche per le principali case editrici italiane quali Zanichelli, Cappelli, Lattes, Paravia e Bruno Mondadori.

Nel 2005 esordisce nel mondo del fumetto come colorista dell’albo a fumetti Romano, per la casa editrice Vent d’Ouest, su disegni di Carmine Di Giandomenico e testi di Alessandro Bilotta. Nel 2006 e 2007 è la volta degli albi Gemelos, volumi 1 e 2, sempre per il mercato francese. Successivamente il debutto come disegnatore con la serie in tre volumi Tengu-Do, edita da Les Humanoides Associés.

Seguono due albi della serie italiana «Valter Buio», con la quale prosegue la collaborazione con Alessandro Bilotta ai testi, vari albi della serie «Huntik» per la casa editrice Rainbow e l’albo Sanctuarie redux 5 per Les Humanoides Associés, che verrà poi pubblicato anche in USA e Spagna. Disegna successivamente l’albo To the attic (all’interno della serie «Toy Story») per la Disney e alcune storie di Don Camillo a fumetti (ReNoir Comics). Nel 2013 disegna l’albo La sfida di Salieri, nel contesto del progetto Rural Emotion Comics.

Parallelamente all’attività nel mondo del fumetto, porta avanti la sua attività di illustratore per ragazzi, con la pubblicazione del libro di narrativa Quattro giovani Aztechi edito da Einaudi Ragazzi, il libro illustrato di Rapunzel per Disney America e svariati lavori per la casa editrice Lisciani Giochi.

Ospite allo stand di Edizioni NPE durante il Lucca Comics & Games 2015, negli ultimi anni si è anche dedicato all’illustrazione di giochi da tavola, tra cui Matrimonio reale per Giochi Uniti e il rilancio grafico dei giochi della casa editrice Adventerra Games.

Attualmente è nello staff della serie «Dragonero Adventures» per Sergio Bonelli Editore e insegna disegno e colorazione digitale presso la Scuola Internazionale di Comics di Padova.

Volumi in vetrina

Libri in ordine alfabetico