Cecilia Randall, pseudonimo di Cecilia Randazzo, è una scrittrice italiana, autrice di romanzi fantasy e racconti.

Nata a Modena, dopo aver frequentato il liceo linguistico si laurea in Lingue e Letterature Straniere presentando una tesi sul Romanticismo tedesco e le sue influenze sulla cultura italiana dell’Ottocento. Dopo la laurea ottiene un master in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione presso l’Università di Bologna. Lavora come grafico e web designer in un’azienda specializzata in servizi per il web e occasionalmente come illustratrice, con una grande passione per i romanzi di Salgari.

Nel dicembre 2006, però, alla sua prima esperienza editoriale, pubblica il romanzo Hyperversum, che diventa presto un successo nazionale e con il quale si aggiudica nel 2007 il Premio Letterario Nazionale Insula Romana (alla sua XXX edizione) per la sezione “Narrativa edita ragazzi”. Nell’ottobre 2007 pubblica il secondo romanzo della serie, Hyperversum Il falco e il leone, che bissa il successo del primo, e il 14 gennaio 2009 il terzo romanzo, Hyperversum – Il cavaliere del tempo.

L’intera trilogia, ad oggi, ha venduto oltre 180.000 copie. Sempre nel 2009 realizza il racconto Angeli e uomini, nell’antologia Sanctuary.

Nel 2010 dà vita ad un nuovo ciclo narrativo e pubblica il romanzo Gens Arcana, ambientato nella Firenze rinascimentale medievale di Lorenzo de’ Medici.

Negli anni successivi partecipa alla stesura delle antologie L’ombra del duomo, Orologi Senza Tempo (pubblicato con Edizioni NPE) e Mutazioni in collaborazione con altri scrittori.

Nel 2013 pubblica il romanzo Millennio di fuoco Seija, facente parte di un mini ciclo di due volumi che si concluderà nel 2014 con l’ultimo capitolo della saga dal titolo Millennio di fuoco Raivo.

Nel 2016, a dieci anni dall’uscita del primo volume nel 2006, pubblica Hyperversum Next, ambientato vent’anni dopo la trilogia e in cui i personaggi principali sono i figli dei protagonisti della trilogia precedente.

Volumi in vetrina

Libri in ordine alfabetico