All’anagrafe Luca Piersantelli (Fano, 1982), dopo il diploma alla Scuola Internazionale dei Comics di Jesi inizia a pubblicare, con diverse realtà editoriali (Cagliostro E-Press, Cronaca di Topolinia, Bottero, Absolute Black), creando pagine dai toni noir, horror ed erotici. Nel 2007 comincia a realizzare, per caso, alcune vignette comiche che decide di trasformare in una web-strip con protagonisti un raviolo ninja e un cowboy: nasce così il fenomeno “Ravioli Uestern” di cui realizza 4 albi con Edizioni NPE, oltre ad un numero 0 e ad una edizione Integrale che li raccoglie tutti.

Nel 2013, in coppia con Davide La Rosa, realizza il best-seller La Bibbia 2, ormai alla sua terza ristampa, perfettamente descritto dal riassunto che ne fanno i due autori:

“Avete presente la Bibbia? Sì, esatto, il libro più letto al mondo che nessuno ha mai letto… bene! Quel libro, colmo di religione e di leggende metropolitane che giravano nel Mediterraneo, aveva il problema che il finale lasciava il lettore con l’amaro in bocca (aveva anche il problema di aver causato fanatismi, morte e Paolo Brosio, ma tant’è).”

Ancora con Edizioni NPE pubblica [Cit.] (2015): l’umanità in pericolo dovrà affrontare la più grave minaccia di sempre per la propria sopravvivenza. Accadrà tutto quando un angelo del paradiso e una creatura infernale si accoppieranno, dando così vita ad una terribile creatura: una cometa col volto di Paolo Brosio!

Nel 2016 realizza Science, bitch! con ProGlo Edizioni: Una normale discussione a tema “evoluzionismo” con un testimone di Geova (tratto da una storia vera) degenera ben presto in genocidio, violenza, robottoni giganti e complotti internazionali. A fare da sfondo alla trama principale, la storia di due gemelli nati all’alba delle origini degli homo sapiens nell’Africa subsahariana.

Del 2017, invece Una storia del caso con Shockdom, una storia realizzata prendendo la struttura classica del mito dell’eroe e delineando i punti fondamentali della trama appoggiandosi all’opzione “Una voce a caso” di Wikipedia.

Volumi in vetrina

Libri in ordine alfabetico