Amedeo Pesce (Salerno, 1979) è imprenditore e creativo, fondatore del gruppo imprenditoriale Hopes nato nel 2000. A ventidue anni, dopo essersi laureato in Economia e Commercio presso l’Università LUISS Guido Carli di Roma, fonda la sua prima azienda; a ventiquattro la laurea in Scienze Politiche ed a ventisei è stato il più giovane docente universitario della storia d’Italia, ruolo ricoperto dal 2006 al 2007 presso l’Università di Roma La Sapienza. Nel 2005 diventa presidente della Fondazione Amedeo Pesce.

Oggi, oltre a dirigere le proprie aziende, è direttore artistico della casa di produzione cinematografica Hydra Film, nata nel 2017, e, dal 2011, dell’etichetta discografica Hydra Music, che ad oggi si avvale nel suo catalogo di collaborazioni con artisti del calibro di Franco Califano, per il quale realizza l’album inedito Le mie donne, Nino Buonocore (Segnali di umana presenza), Enzo Gragnaniello (Enzo Gragnaniello Live), Tullio De Piscopo (All Jazz Vol. 1 – Bitter Sweet), Oliviero Malaspina, Gianni Celeste e molti altri cantautori.

Regista – è in programmazione per il prossimo anno il suo primo lungometraggio prodotto da Hydra Film – cantautore – autore dell’album Succede, di cui ha curato interamente anche tutti gli arrangiamenti – appassionato di tennis tavolo e di lunghe passeggiate in campagna, è anche scrittore di saggi e romanzi. Nel 2006 pubblica il suo primo volume dal titolo Economia etica ed elementi di imprenditoria pratica (Edizioni NPE), un manuale didattico sul come approcciarsi al mondo dell’imprenditoria.

Nel 2017 pubblica con Edizioni NPE Migliora la tua vita in 21 giorni, un libro pensato per i manager giovani e meno giovani, dal linguaggio semplice ed immediato che affronta il tema del sapersi migliorare senza termini complessi e buffi come “self-coaching”, “flow”, ecc., che scoraggiano la lettura da parte di chi un minimo di stima in se stesso ce l’aveva già.

Il volume si avvale della prefazione del direttore di «Millionaire» Virgilio Degiovanni.

Libri in ordine di uscita