Nato a Firenze nel 1971, autore, impaginatore e copywriter.

Oltre a una serie di pubblicazioni su commissione realizzate per vari editori (Giunti, Ilisso, Il Foglio letterario, Ouverture), ha finora pubblicato due romanzi, L’ultima tournée di Sally O’Hara (Ed.it, Firenze) e Calico Blues (Nativi Digitali Editore, Bologna).

Laureato in storia, appassionato in particolare di musica, fumetti e narrativa horror, nel 2011 ha realizzato La guida del fantaturista, un laboratorio di educazione alla lettura sul tema dei luoghi immaginari della letteratura in collaborazione con l’Associazione Allibratori di Firenze, primo embrione dell’idea da cui è nato poi I luoghi di Lovecraft.

Ha inoltre collaborato con l’Associazione “Il Caffè degli Zeri” di Firenze per la parte testuale della mostra Dissolvenza in nero, incentrata sull’opera di Kazimir Malevic e, con l’Associazione “47 Rosso di Firenze”, alla mostra Le visibili città invisibili, dedicata a Italo Calvino.

Sempre sul tema dei viaggi immaginari, nel 2019 è prevista l’uscita di Poe a Venezia, per i tipi di Nardini Editore di Firenze. Attualmente lavora come copywriter per conto di varie aziende italiane.

Volumi in vetrina

Libri in ordine alfabetico