Kathryn Kuder Immonen, originaria del Canada e moglie di Stuart Immonen, forma con il marito una delle coppie più conosciute e apprezzate del mondo del fumetto nordamericano. Inizia la sua avventura nella Marvel Comics nel 2007, realizzando la sceneggiatura di Hellcat (alle matite il marito Stuart), per i primi quattro numeri di «Marvel Comics Presents», seguita nel 2008 da cinque numeri della miniserie «Patsy Walker: Hellcat», questa volta con le matite di David Lafuente.

Nel maggio 2009 sale agli onori della cronaca per la pluripremiata serie della Marvel Comics, «Runaways», in coppia con l’artista italiana Sara Pichelli. Suo è anche «Spider-man: a Chemical Romance» n. 1, realizzato in coppia con Lara West nel dicembre 2009 e Marvel Heartbreakers del febbraio 2010 (un’altra storia con un cast tutto al femminile, visto che ai disegni ci sarà Elena Casagrande).

Kathryn farà poi coppia con Tonji Zonjic per la miniserie «Heralds», con un cast di protagonisti tutto al femminile. Nel 2011 esce, sempre per Marvel Comics, la nuova miniserie in quattro episodi «Wolverine & Jubilee», alle matite Phil Noto.

Nel 2012 prende il timone di «Journey Into Mistery» con il numero 646, nel quale si passa da Loki a Sif come protagonista della serie.

Volumi in vetrina

Libri in ordine alfabetico