Philippe Chanoinat (Dijon, 28.12.1958), è uno scrittore di fumetti francesi: è considerato dai suoi lettori il degno erede dello scrittore Michel Audiard.

Grandissima la sua passione per il Rock’n’roll, che ascolta sin da piccolo, grazie alle avventure di Bob Morane e alle canzoni di Elvis.

Dopo un sacco di lavori strani (che non hanno arricchito il suo portafoglio né la sua mente), ha deciso di iniziare a scrivere.

Comincia a collaborare alla realizzazione di molti giochi per PC e altri media, alcuni dei quali avranno notevole successo (Prisoner of Ice, Asterix, A night in hell).

Dopo aver scritto una soap opera per Annie Girardot, si dedica alla scrittura per film, televisione e fumetti.

Firma infatti Les Teigneux, una storia disegnata da Castaza di cui Georges Lautner scriverà la prefazione del primo volume.

Con l’artista Laurent Gerra e il regista Georges Lautner darà vita a uno dei più grandi successi degli anni 2000, Les Zenvahisseurs.

Ama la letteratura, il cinema e la musica. Odia le barriere intellettuali e divora le opere di Proust così come di Stephen King, Brassens, Eddie Cochran, Ford e Lautner.

Volumi in vetrina

Libri in ordine alfabetico