Andrea Cavaletto

Classe 1976, torinese.
Creativo, illustratore e sceneggiatore, collabora con vari editori e produttori cinematografici italiani e stranieri, sia underground che mainstream.
Tra gli editori, ricordiamo Sergio Bonelli Editore (principalmente «Dylan Dog», ma anche «Zagor», «Martin Mystere», «Tex», «Dampyr»), Edizioni Bd (Dibbuk), Edizioni Inkiostro (alcune storie di «The Cannibal Family», la serie «Paranoid Boyd», il graphic novel Real Cannibal: Charles Manson, Symposium Club, dipinto dall’artista Attila Schwanz), Bugs Comics (storie brevi per «Mostri»), Feltrinelli Comics (Nuvole Nere, con Pasquale Ruju e Rossano Piccioni).
Nel cinema, i film indie horror extreme con le sue sceneggiature sono distribuiti in vari paesi in blu-ray e dvd da varie case di distribuzione internazionali: Raven Banner, Epic Pictures, Troma. Ha realizzato la sceneggiatura del cult horror movie cileno Hidden in the Woods da cui è stato tratto un remake USA, e del film Lettera H, che ha vinto numerosi premi italiani e internazionali.
Ha scritto per Black House Edizioni il romanzo Doll Syndrome, novelization della sua sceneggiatura del film omonimo di Domiziano Cristopharo.
Per GM Libri ha pubblicato il romanzo home-thriller Io sono il Male, scritto con Lisa Zanardo.
È riconosciuto come una delle più innovative e autorevoli voci dell’horror italiano moderno.
È docente di scrittura creativa alla scuola Holden di Torino.

Volumi in vetrina

Libri in ordine alfabetico