Fabrizio Biasibetti (Carmagnola, 26.06.1987), diplomato nel 2007 in una scuola alberghiera, ma da sempre appassionato del fenomeno internet come movimento sociale.

A ventisette anni si ritrova con un lavoro fisso, una ragazza, insomma quello che normalmente un ventisette anni vorrebbe raggiungere. Una sorta di crisi esistenziale nel settembre 2014, tuttavia, lo porta, dall’oggi al domani, a lasciare il lavoro, abbandonando di fatto la strada intrapresa fino a quel momento.

Nel corso di questa crisi, durata quasi un anno, decide, mentre era a casa completamente in bambola, di aprire la pagina web Commenti Memorabili, semplicemente seguendo la passione per internet.

L’idea arriva notando che sempre più spesso facevano più ridere i commenti degli utenti rispetto ai post delle varie pagine che seguiva. Gli viene così in mente che se avesse preso quel commento che faceva ridere e l’avesse messo sopra il post a cui faceva riferimento sarebbe stata una cosa immediata che poteva sia dare risalto al commento che generare ilarità.

Quindi con capacità scandalose di uso di programmi grafici, decide di provarci.

Apre la pagina il 25 ottobre del 2014, iniziando a crederci quando arriva presto a 100.000 like, un traguardo all’epoca incredibile e impensabile. Grazie anche all’appoggio di Daniele (admin di Calciatori Brutti), che lo prende un po’ sotto la sua ala protettrice, capisce che quello che fino a quel momento sembrava un gioco stava per diventare una opportunità.

Grazie anche all’incontro con quello che di lì a poco sarebbe diventato il suo socio per quanto riguarda la parte commerciale Commenti Memorabili diventa qualcosa di più di una semplice pagina web, trasformando questa esperienza divertente in un vero e proprio lavoro che ad oggi vanta oltre 3.280.000 followers, due volumi pubblicati (di cui uno con Edizioni NPE), un’agenda, merchandising e migliaia di like per ogni commento pubblicato sulla pagina ufficiale.

Volumi in vetrina

Libri in ordine alfabetico