Favola toscana e altre storie

Il prezzo originale era: 17,90 €.Il prezzo attuale è: 17,01 €.

In Promozione

Autore: Toppi Sergio

Collana: Sergio Toppi

Numero in Collana: 26

Formato: volume 21x29,7 cm cartonato b/n, 104 pagine

ISBN: 9788836272884

Lingua: Italiano

Vai più giù e sfoglia l'anteprima

Favola toscana e altre storie
Favola toscana e altre storie
17,90  Il prezzo originale era: 17,90 €.17,01 Il prezzo attuale è: 17,01 €.

Favola toscana e altre storie


In un viaggio tra epoche lontane e misteri antichi, Sergio Toppi dà vita a cinque racconti in cui la magia si intreccia alla Storia: Favola toscana, Verrà Orlando, Qualcosa di più comune di un incendio, Le cose nascoste, Il mantello di San Martino. Un mosaico di immagini e parole, dove ogni tavola è un affresco e ogni silenzio un enigma. Dalla Lombardia medievale alla Sicilia dell’Ottocento, mondi sospesi in cui il fluire degli eventi sfida la logica e costringe l’uomo a confrontarsi con le sue paure più ancestrali. Un’occasione unica per riscoprire il genio grafico e narrativo di uno dei più grandi autori del fumetto italiano.

Qualche info in più

Mastro Domenico, addormentato sotto un pino, si risveglia in una campagna toscana diversa da quella che ricordava. Due ragazzi, perseguitati dagli eretici, cercano rifugio in una chiesa nella speranza di sopravvivere. Un cinghiale ucciso diventa metafora di una brama umana senza fine, mentre un racconto di demoni a Mariano Comense sfida la realtà. Infine, il Ciclo Carolingio rivive tra duelli e magie, in attesa di Orlando. Cinque straordinarie storie a fumetti, originariamente pubblicate tra il 1986 e il 2004 ed ora raccolte in volume. Un viaggio unico nell’universo onirico di Sergio Toppi.

Bio autore

Sergio Toppi, illustratore e fumettista italiano, è considerato uno dei più grandi autori di sempre.
Numerose le collaborazioni con i maggiori editori dell’epoca (fra tutte, quella con Sergio Bonelli nella collana “Un uomo, un’avventura”) e con le più prestigiose riviste di fumetto d’autore («L’Eternauta», «Orient Express» e «Corto Maltese» su tutte).
Ma il suo tratto si è espresso al meglio nelle storie non realizzate su commissione. La libertà nell’impaginazione, l’accentuata verticalità delle vignette, l’uso personalissimo dei colori e l’equilibrio fra verosimiglianza storica ed elaborazione fantastica, sono gli elementi che rendono la sua produzione più vicina alla sfera dell’arte che a quella del fumetto in senso lato.