“Sotto il segno del fumetto”: la Nona Arte al centro della rassegna culturale di Cameri
Al via il 20 gennaio 2023 l’iniziativa promossa dall’Assessorato alla Cultura e dalla Commissione Biblioteca di Cameri (NO), in collaborazione con Bruno Testa e Edizioni NPE.
“Sotto il segno del fumetto. Mondi paralleli” è un progetto che accompagnerà le rassegne culturali della città di Cameri (NO) per tutto il 2023. Nel corso dell’anno, saranno inaugurate mostre tematiche dedicate alla Nona arte e legate al tema degli incontri. Un “mondo parallelo”, quello del fumetto, che prova a donare uno sguardo nuovo attraverso le immagini e un linguaggio non convenzionale.
Bruno Testa, sullo sfondo i pannelli espositivi.
Le prime tavole di “mondi paralleli” saranno dedicate alla Giornata della Memoria e al Giorno del Ricordo e saranno esposte a partire da venerdì 20 gennaio alle ore 21:00 presso la Biblioteca Civica di Cameri, in concomitanza con il concerto multimediale “La sonata di Auschwitz” di Maurizio Padovan (Accademia Viscontea). La mostra sarà visitabile fino al 16 febbraio 2023 negli orari di apertura della Biblioteca.
Foto dalla prima mostra dedicata alla Giornata della Memoria.
Nella prima parte dell’anno, altre esposizioni saranno dedicate alla Giornata internazionale dei diritti della donna, alla letteratura in giallo e ai bestiari fantastici. Sono in corso di progettazione le iniziative per la seconda parte del 2023. Sarà possibile seguire tutti gli aggiornamenti attraverso i canali della Biblioteca Civica di Cameri.
Foto dalla prima mostra dedicata alla Giornata della Memoria.