Petra Chérie
Autore
Collana
Numero in collana8
Formatovolume 21x29,7 cm, cartonato b/n, pg.352
ISBN9788836270880
Vai più giù e sfoglia l’anteprima!
Prezzo € 39,90 €37,91
Petra Chérie
Elegante, colta e raffinata senza mai risultare altera, Petra Chérie è una delle figure più iconiche del fumetto italiano. Nata dalla matita di Attilio Micheluzzi, ha conquistato intere generazioni con il suo grande carisma. Una donna indipendente, impavida, dalla forte personalità, protagonista di molteplici avventure sullo sfondo della Grande Guerra. A bordo del suo biplano, vola dall’Istria al Montenegro, passando per Costantinopoli e la Siria settentrionale, attraversando alcuni tra i più drammatici eventi della Storia. La serie completa dell’affascinante aviatrice polacca, raccolta in un unico volume cartonato di grande formato che ne valorizza l’incredibile valore artistico.
Apparsa per la prima volta nel 1977 sul settimanale «Il Giornalino» e dal 1982 sul mensile «Alter Alter», Petra Chérie è l’opera più celebre di Micheluzzi nonché una delle serie di fumetto d’avventura più uniche di sempre. Composta da ventiquattro episodi, vede protagonista un personaggio femminile entrato nell’immaginario collettivo anche al di fuori del mondo della Nona Arte. Impossibile resistere al fascino che, anche a distanza di anni, continua ad avvolgere Petra De Karlowitz - chiamata “Chérie” dal suo autore - e la sua storia. Figlia di una bellissima donna parigina con la passione per la musica, e di un grande uomo d’affari polacco, Petra vive numerose avventure in luoghi sempre diversi senza mai temere pericoli, muovendosi in un periodo che va dalla fine della Belle Époque alla Rivoluzione d’Ottobre. «La gente mi giudica un’eccentrica per via del mio amore per l’aviazione, per il modo di tagliare i capelli, per l’indipendenza della mia vita, per l’amore dei viaggi...», dice di se stessa nell’episodio in cui si presenta al lettore. In oltre trecento pagine, si susseguono tavole tra ammalianti bianchi e neri che creano incredibili giochi di luce e inquadrature che ricordano il cinema americano degli anni Trenta.
Non è un caso se in questo lavoro molti individuino l’apice artistico di Micheluzzi: trasferendo su carta le sue più grandi passioni attraverso il suo personalissimo stile, il maestro ha dato vita a una delle storie più intriganti e amate del nostro tempo.
Riconoscimenti per questa edizione:
- Premio Romics 2023 come "Miglior ristampa";
- Premio ANAFI 2023 come "Miglior volume".
Tag Volume
Prodotti correlati
PAGAMENTI SICURI
Paga in 3 comode rate con