Eccetto Topolino – nuova edizione: Intervista a Leonardo Gori

La redazione di Edizioni NPE, in occasione del lancio di questa nuova splendida edizione del suo saggio best-seller, ha intervistato Leonardo Gori, uno degli autori del volume. Il saggio è già disponibile sul nostro sito cliccando qui e dal 17 settembre sarà distribuito in tutte le librerie e fumetterie.Caro Leonardo, è un onore per la nostra casa editrice dare alle stampe la seconda edizione del grande saggio Eccetto Topolino – Lo scontro culturale tra fascismo e fumetti. La prima edizione andò subito esaurita e davvero tutti i giornali le dedicarono una pagina intera. «L'Unità»…

"La storia delle serie tv – Da Magnum P.I. all'altro ieri": Intervista agli autori

 In arrivo per questa estate 2020 un nuovo saggio di Edizioni NPE: Una vera e propria enciclopedia dedicata alle principali serie tv e aggiornata alle ultime stagioni andate in onda, interamente illustrata, con sketch e vignette inedite e ironiche che ritraggono i momenti salienti e le battute più spassose estratte dai principali serial televisivi. Per la prima volta le serie tv sono analizzate soprattutto dal punto di vista del loro impatto sullo spettatore, descrivendo come molte di esse si siano ormai radicate in modo inscindibile nella cultura moderna.La redazione ha avuto…

Due regali in un colpo solo per sopravvivere alla quarantena

Hey, lettori!Come promesso ecco il nostro regalo settimanale per aiutarvi a superare la noia della quarantena! Anzi, stavolta sono due regali!Il primo è un fumetto disegnato magnificamente da Sergio Vanello, con due adattamenti da racconti del meraviglioso Lovecraft più un terzo fumetto spaventoso ed allucinato, che in qualche modo ci ricorda sempre lo scrittore di Providence!Il secondo è un romanzo che avevamo pubblicato qualche anno fa e che parlava con largo anticipo di quarantene, di popolazione impazzita e di persone barricate in casa. È davvero una piccola perla, vi consigliamo…