Leo Ortolani e Antonio Mirizzi al Salone di Torino con Edizioni NPE

.
Sabato 11 maggio alle ore 11:30 Sala Fumetto
presentazione del volume «Rat-Man – La scimmia, il topo e il supereroe»,
Salone del Libro di Torino.
.
.
.
.

L’evento

Nell’ambito della XXXVI edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino, sabato 11 maggio alle ore 11:30 nella Sala Fumetto avrà luogo la presentazione del volume «Rat-Man – La scimmia, il topo e il supereroe» (Edizioni NPE, 2023). Con Leo Ortolani, creatore della famosa saga, e Antonio Mirizzi, autore del libro presentato. Accesso libero fino a esaurimento posti!
Un viaggio attraverso trent’anni di pubblicazioni di «Rat-Man», considerata una delle espressioni più felici del fumetto italiano. Una conversazione tra autori e lettori.
.

Come funzionerà il firmacopie?

• A fine incontro, saranno a disposizione per il firmacopie sia Antonio Mirizzi che Leo Ortolani;
• Avrà accesso al firmacopie solo chi sarà in possesso del libro «Rat-Man – La scimmia, il topo e il supereroe»; è possibile portarlo da casa oppure acquistarlo al momento (ci sarà un banchetto fuori dalla Sala Fumetto, presso cui si terrà l’incontro);
• Hai altri volumi di Ortolani e vorresti che te li autografasse? Puoi farlo, ma per accedere al firmacopie devi essere in possesso del libro «Rat-Man – La scimmia, il topo e il supereroe».
Vuoi evitare la fila e acquistare il libro prima della presentazione?
Lo trovi allo stand di Edizioni NPE per tutta la durata del Salone del libro di Torino: Padiglione 1, Stand B86.
.
.

Clicca qui per maggiori info

..

.

Il libro

In virtù del successo di pubblico e di critica, la saga di Rat-Man di Leo Ortolani è considerata una delle espressioni più felici del fumetto nostrano.
Ricostruendo il contesto in cui è nata e mappandone l’evoluzione in quasi trent’anni di pubblicazioni, questo saggio di Antonio Mirizzi mostra come abbia inciso sullo status culturale e sul mercato italiano e quale sia la profonda eco che getta sul futuro della Nona Arte.
L’illustrazione di copertina è inedita: realizzata appositamente da Leo Ortolani per questo saggio. Il volume contiene anche un’intervista allo stesso Ortolani.
.

Sfoglia l’anteprima cliccando qui!

 

.Altri ospiti allo stand 

Oltre a questo unico evento di presentazione in programma (relativamente alla nostra casa editrice), allo stand di Edizioni NPE saranno presenti diversi autori ospiti, disponibili per il firmacopie:

  • Andrea Cavaletto (autore di «Freaks»): 10 maggio dalle 18:00 alle 20:00; 11 maggio dalle 18:00 alle 21:00;
  • Diego Di Dio e Francesco De Benedittis (autori de «Il silenzio dei vivi»): 11 maggio dalle 15:00 alle 18:00;
  • Elena Romanello (autrice di «Enciclopedia del fantasy»): 11 maggio dalle 11:00 alle 13:00.

 

Ti aspettiamo a Torino!