Il piano editoriale NPE da maggio ad agosto 2018

Salve a tutti, il 2017 ed anche l’inizio del 2018 sono stati anni molto belli e molto complicati per Edizioni NPE. Molte tempistiche del nostro piano editoriale non sono state mantenute e, quel che è peggio, c’è stata molta incertezza su di esse anche nel rispondere a voi lettori quando ce lo domandavate in trepida attesa sui nostri social.

Purtroppo educazione e finezza esigono che noi non vi si dica come mai è accaduto tutto questo ma – come sempre più spesso ci capita di pensare ridacchiando – un giorno scriveremo un libro sulla NPE ed il suo percorso. Probabilmente suonerà piuttosto come una Cronaca de le cose occorrenti a’ tempi suoi di Dino Compagni, ma ci sarà da divertirsi.

Passiamo però a quanto annunciato dal titolo del post:

Domani 4 maggio 2018 sarà disponibile sul nostro sito L’Emozione delle Immagini, di Ivo Milazzo. Un saggio cartonato di grandi dimensioni, perlopiù a colori, che analizza il mondo del fumetto a 360°, pieno di aneddoti interessanti, raccontati da un autore che del fumetto ha fatto la storia. Questo volume uscirà in anteprima al Salone del Libro di Torino. Sarà presentato Domenica 13 maggio 2018 alle 18.30 nello “Spazio Stock” alla presenza dell’autore, dell’editore e di alcuni contributors del volume.
Sarà invece disponibile in fumetteria ed in libreria di varia il 17 maggio.
Attenzione: sarà possibile ordinare copie con sketch ed autografo di Ivo Milazzo, dal 4 al 10 maggio, inserendo il codice promozionale “sketch” nel carrello al momento dell’acquisto.

Il 9 maggio sarà disponibile sul sito il meraviglioso fumetto cartonato in formato orizzontle Jugband Blues, un viaggio allucinato e psichedelico nel mondo di Syd Barrett e dei Pink Floyd, di Matteo Regattin con Simone Perazzone. In libreria e fumetteria il 21 maggio.

Il 15 maggio sarà disponibile sul sito… Titanic di Attilio Micheluzzi!
Nel volume, come annunciato, sono raccolte entrambe le storie sul Titanic di Attilio Micheluzzi: sia quella più famosa, sia quella precedente, più breve, scritta da Mino Milani. In libreria e fumetteria dal 28 maggio.

Il 22 maggio… un volume che non vi aspettereste mai da noi, ossia La Salernitana prima dei 100 anni, di Alfonso Pierro. Un vero e proprio saggio calcistico di un appassionato giornalista della nostra città. Va ad arricchire la nostra collana Sport che finora aveva dedicato un volume alla Juventus ed uno alla Pallavolo.

A giugno avremo, principalmente:
L’Uomo del New England, di Dino Battaglia
Out of my Brain, saggio di Andrea Grieco sull’opera di Miguel Angel Martin
I luoghi di Lovecraft, vera e propria guida in stile touring club su Insmouth, Providence e così via 🙂

A luglio avremo, principalmente:
Piccolo atlante dei nomi illustrati, di Simone Annicchiarico
David Lynch – Il tempo del viaggio e del sogno, un saggio di Valerio Monacò sul grande regista
Abaddon, di Koren Shadmi, riproposta
Questi fantasmi!, il teatro di Eduardo De Filippo a Fumetti, riproposta;
Filumena Marturano, il teatro di Eduardo De Filippo a Fumetti, riproposta;

Ad agosto avremo, principalmente:
Finché Vivrai, di Sergio Toppi.

Di mese in mese faremo post come questo sempre più aggiornati circa il nostro piano editoriale e sempre più a lunga gittata. Grazie a Cthulhu, Edizioni NPE crescono e cresce la possibilità di avere un piano editoriale via via più preciso ed affidabile.

Ecco le domande che più ci aspettiamo assedino i nostri social:

– Ma quando esce il primo volume della collana Gianni De Luca, ossia Shakespeariana?
Entro la prima metà di ottobre, promesso. Poi sarà trimestrale.

– Ma quando esce il volume delle storie brevi di Coccobill?
Entro fine settembre, promesso. Abbiamo atteso per un buon motivo che speriamo di potervi svelare in seguito.

– Ma quando esce il saggio sui Pinocchi di Jacovitti?
Questo non ve lo sappiamo dire con esattezza ancora, portate pazienza.

– Ma quando esce Il Collezionista di Sergio Toppi?
Ad ottobre.

Se avete altre domande, come sempre, scriveteci pure un messaggio privato su Facebook.

Ma se siete davvero fan, seguiteci anche su Instagram e Twitter, che non aggiorniamo ancora abbastanza spesso o con un piano preciso nella testa, ma ci adegueremo presto 🙂

Ci vediamo in home page tra pochi giorni con un nuovo post! 🙂